Bonifica serbatoi a Torino
Bonifica serbatoi a Torino
La bonifica e/o la rimozione dei serbatoi interrati (e non) e delle cisterne sotto terra (e non) non più utilizzate diventa necessaria soprattutto quando il contenitore durevole conclude la sua vita utile.
Bonifichiamo qualsiasi tipo di serbatoio o cisterna, anche le vecchie cisterne dell’acqua, di nafta, gas o gasolio e disponiamo di tutte le Autorizzazioni Ministeriali per il trasporto e lo smaltimento di qualsiasi rifiuto residuo, pericoloso e non.
La bonifica dei serbatoi è un processo che prevede la rimozione di fluidi, gas e residui solidi dai serbatoi.
La bonifica dei serbatoi a Torino è tipicamente utilizzata per scopi industriali e commerciali. Viene utilizzata anche per lo smaltimento dei rifiuti. Il processo prevede la rimozione di tutti i materiali di scarto da un serbatoio utilizzando i seguenti metodi:
-
Lavaggio: questo metodo prevede il pompaggio di acqua ad alta pressione all’interno del serbatoio per eliminare il liquido rimasto al suo interno. L’acqua può essere fresca o riciclata, a seconda della disponibilità.
-
Aspirazione: Questo metodo prevede il pompaggio di aria ad alta pressione nel serbatoio per rimuovere ogni residuo di liquido o gas al suo interno attraverso un’azione di aspirazione.
Drenaggio: L’ultimo metodo prevede lo svuotamento di tutti i liquidi e i gas attraverso il drenaggio per gravità o il pompaggio con pompe.
Successivamente le operazioni di bonifica cisterne e serbatoi interrati e non il personale si occupa della prova di tenuta del serbatoio, ovvero l’ispezione accurata per rilevare perdite o microfori.
I nostri servizi includono:
-
Pulizia dei serbatoi
-
Bonifica di serbatoi
-
Rimozione e smaltimento di serbatoi
Contattaci per informazioni o per richiedere un preventivo.
